Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo

In occasione della giornata contro il bullismo ed il cyberbullismo, il 7 febbraio 2020, l’Istituto Ugo Betti ha voluto dedicare del tempo alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni di denigrazione, esclusione e violenza tra i giovani.

I bambini della scuola primaria hanno costruito un super eroe, che rappresenta loro stessi, il quale combatte contro il bullismo con coraggio, “armato" di gentilezza, accoglienza, rispetto e di tanti altri valori emersi dalle sensibili menti degli studenti.

I ragazzi della scuola secondaria hanno dibattuto sul libro/film “Wonder”, con commozione e partecipazione. Infine è stata inaugurata ed istallata nel plesso in via Mario la cassetta della posta per il Bullismo promossa dall’Osservatorio comunale permanente della Città di Fermo. La cassetta, che ha lo scopo di raccogliere segnalazioni provenienti dagli studenti stessi, è stata costruita dalla presidente del consiglio comunale Lorena Massucci e l’inaugurazione è stata presenziata dalla dott.ssa Maria Laura Pozzo, psicologa referente dell'Osservatorio della nostra città, amica dei bambini e degli adolescenti.