Trasmissione di RaiTre "Buongiorno Regione" con gli alunni dell'ISC Betti

Un gruppo di studenti delle classi terze della scuola secondaria "Betti" ha partecipato con il Dirigente al collegamento televisivo in diretta dal Centro del Riuso di Fermo nella mattina di mercoledì 4 marzo, nel corso della trasmissione di RaiTre "Buongiorno Regione".

Il Sindaco Paolo Calcinaro ha illustrato le iniziative di Fermo nel campo del riuso, del riciclo e della sostenibilità. Fermo, città virtuosa, è stata infatti promossa dall'ENEA in classe A per il suo impegno nell’ambito dell'efficientamento energetico con la sostituzione di corpi illuminanti con punti luce a basso consumo energetico, illuminazioni in spazi pubblici a led ed impianti fotovoltaici.

L'Istituto “U. Betti”, sempre sensibile alle tematiche ambientali e membro della Rete delle Scuole Green, con questa esperienza ha inteso portare avanti la progettazione didattica d’istituto dal titolo "Green Lab"; per gli studenti è stata l’occasione per presentare le tematiche con le quali si misureranno nel corso del secondo periodo dell'anno scolastico, incentrate sui temi della città sostenibile, del riciclo dei rifiuti, dei trasporti e della sostenibilità ambientale.

Link alla trasmissione in streaming