#Bettinforma: incontro con il Prof. Gabbanelli sul debate

Vi invitiamo, il 12 marzo alle 18.30, all'incontro online con il Prof. Michele Gabbanelli, docente e formatore INDIRE, che propone alle famiglie la presentazione della metodologia del Debate, promossa dal Movimento delle Avanguardie Educative cui il nostro Istituto aderisce. Lo scopo delle attività di debate è quello di favorire negli alunni l’apprendimento cooperativo e l’acquisizione di competenze trasversali quali il confrontarsi a livello comunicativo sui temi e sulle esperienze. Sapersi esprimere e saper dialogare con gli altri è alla base delle competenze di cittadinanza. Il debate è una vera e propria materia di studio autonoma nel mondo anglosassone e sta prendendo piede in Italia anche grazie all'insegnamento dell'educazione civica. I genitori degli iscritti riceveranno il link per la partecipazione direttamente sulla mail istituzionale degli alunni.