Concorso nazionale "Cittadini di un'Europa libera dalle mafie"

Siamo lieti di comunicare che l’Istituto “Ugo Betti” di Fermo è risultato vincitore del concorso nazionale “Cittadini di un’Europa libera dalle mafie”, indetto dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone nell’a.s. 2020 /2021 per la scuola secondaria di primo grado, con l’Elaborato multimediale: “Da isola felice a Strasburgo, la vera unione fa la forza”, realizzato dagli allievi del corso di violino guidati dalla Professoressa Giulia Corsi.
La cerimonia di premiazione si svolgerà, da remoto, il giorno 23 maggio 2021, giornata nella quale si celebra il XXIX anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio.
Dalle ore 8.50 alle ore 9.50, sarà possibile seguire la diretta su Rai 1 dall’aula Bunker del carcere Ucciardone, nella quale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’Istituto scolastico verrà premiato dal Ministro dell’Istruzione prof. Patrizio Bianchi e dalla prof.ssa Maria Falcone. Siamo orgogliosi di questo risultato dei nostri ragazzi, che riconferma il grande impegno e interesse sul tema della lotta alle mafie già dimostrato negli scorsi anni scolastici, durante i quali diversi alunni hanno avuto l'onore di raggiungere Palermo con la Nave della Legalità.