Il bambino è il maestro: il metodo Montessori

La Sede di Fermo dell'Associazione Montessori Marche e l'Istituto Comprensivo "Ugo Betti" promuovono la proiezione del film-documentario “Il bambino è il maestro – Il metodo Montessori” di Alexandre Mourot, che si terrà venerdì 25 ottobre 2019, alle ore 18.15 presso il cinema Super8 di Fermo.

La proiezione de “Il bambino è il maestro ” costituisce un’occasione unica per seguire pratiche didattiche e modalità pedagogiche dal di dentro e può diventare importante opportunità di approfondimento di un Metodo sempre più presente anche nella nostra scuola pubblica. Nell'ISC "Betti", infatti, è applicato dal 2016 all’interno di una “Casa dei bambini” che conta due sezioni di Scuola dell’Infanzia e da quest’anno anche in un percorso di Primaria.

Interverranno il Dirigente Francesco Lucantoni e Milena Scaloni, formatrice ONM.

L'invito è rivolto a tutti i docenti e i genitori.

Link al trailer del film documentario

Link alla recensione del film su MyMovies

Link alla recensione