Incontro con il Sindaco

I ragazzi della classe quinta della scuola primaria Sapienza hanno preso molto seriamente il cammino che, attraverso la conoscenza delle autorità locali, tra comune, provincia e legalità, li porterà a conoscere le regioni italiane. Dopo un attento studio del sito del comune di Fermo e della giunta comunale, i nostri piccoli giornalisti hanno chiesto udienza al primo cittadino, Paolo Calcinaro. Il Sindaco ci ha accolto personalmente nel suo ufficio con cordialità e cortesia rispondendo con pazienza e chiarezza a tutte le domande dei ragazzi. Dopo una visita guidata presso gli uffici tecnici ed il settore anagrafico, è stato piacevole far ritorno a scuola arricchiti di un'esperienza diretta alquanto significativa.