Iscrizioni online

APEE840018

Primaria Sapienza

APEE840029

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 4 febbraio 2022 (Link proroga del Ministero).
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema
“Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Le iscrizioni on line riguarderanno le classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Sono obbligatorie per le scuole statali. Rimane valida la procedura cartacea per le scuole dell’Infanzia, che potrà essere effettuata presso gli Uffici di segreteria (moduli disponibili anche in questa pagina).

Il personale della Segreteria, inoltre, garantisce supporto alle famiglie che ne abbiano bisogno per effettuare la procedura di iscrizione online, su appuntamento, dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Per prenotare è possibile telefonare al numero 0734340267.

Per procedere con le iscrizioni on line, il MIUR mette a disposizione delle famiglie delle studentesse e degli studenti il portale “Scuola in chiaro” che raccoglie i profili di tutti gli Istituti e ne visualizza le informazioni.

Di seguito la pagina generale del nostro Istituto: ISC Betti "Scuola in chiaro"

Per maggiori informazioni sul nostro Istituto e le iniziative proposte, è possibile visitare e iscriversi alla nostra pagina Facebook: Pagina Facebook IC Ugo Betti

Ecco il link al portale delle iscrizioni online del Ministero

Circolare n. 166 iscrizioni scuola infanzia 22-23.pdf