immagine nel testo

ORIENTARE significa sostenere l’individuo nei processi di scelta e metterlo in condizioni di effettuare scelte responsabili. Compito della scuola è preparare gli alunni a divenire capaci di scegliere autonomamente e responsabilmente di fronte a situazioni che presentano più possibilità, in modo che si sentano protagonisti delle proprie decisioni. È comunque importante che le decisioni siano condivise con gli adulti di riferimento, i genitori e i docenti, chiamati a collaborare per il raggiungimento del medesimo obiettivo: lo sviluppo della personalità del preadolescente in tutte le direzioni, incluse la presa di coscienza di sé, della propria identità e la maturità orientativa.

La referente di Istituto per l'Orientamento è la professoressa Federica Alocco.

Circ._108_Campus_orientamento_2021.pdf

Circolare n. 168 iscrizioni scuola secondaria II grado 22-23.pdf

immagine nel testo

CANALI INFORMATIVI COMUNICATI DAL LICEO ARTISTICO "PREZIOTTI LICINI":

Sito web sezione Orientamento, Pagina Facebook, Canale Instagram Liceo artistico Preziotti Licini

LA PAGINA DI PRENOTAZIONE DEGLI EVENTI ONLINE DEL LICEO "TEMISTOCLE CALZECCHI ONESTI" - SCIENTIFICO E LINGUISTICO:

L'homepage da cui è possibile esplorare l'offerta formativa e accedere alla specifica sezione dell'orientamento

LA PAGINA DEDICATA ALL'ORIENTAMENTO DELL'IISS "CARLO URBANI" - SCIENTIFICO, SPORTIVO, ISTITUTO PROFESSIONALE CON INDIRIZZO ALBERGHIERO O SOCIO-SANITARIO:

Homepage con materiale informativo e prenotazione scuola apertaPagina orientamento Polo Urbani

LA PAGINA DEDICATA ALL'ORIENTAMENTO DEL LICEO CLASSICO "ANNIBAL CARO" LICEO CLASSICO E DELLE SCIENZE UMANE:

Pagina orientamento Liceo Annibal Caro

L'HOMEPAGE E LA PAGINA ORIENTAMENTO DELL'IPSIA "OSTILIO RICCI":