Pane e digitale

immagine nel testo

Il calendario degli incontri rivolti alle famiglie e alla cittadinanza fermana #BETTINFORMA continua con l’appuntamento “Pane e digitale – come la tecnologia sta cambiando il nostro modo di vivere”. Giovedì 20 Febbraio alle ore 17.30 presso MITI l’argomento trattato sarà l'innovazione digitale e l'uso efficace e consapevole delle tecnologie.

La relatrice dell’evento sarà la prof.ssa Laura Ceccacciresponsabile regionale del PNSD per l’USR Marche, con funzione di coordinamento dell'équipe formativa territoriale delle Marche. Attualmente la prof.ssa Cecacci, docente di Italiano e Latino, dottore di ricerca in Sociologia delle Istituzioni, è componente dei Nuclei di Valutazione Esterna delle scuole per l’Invalsi e responsabile regionale del PNSD per l’USR Marche.

Nel corso dell’intervento, che illustrerà le innovazioni introdotte dal Piano Nazionale Scuola Digitale, verrà affrontato il tema dell’impatto della didattica supportata dalle nuove tecnologie sulle competenze e sui livelli di apprendimento degli studenti, nel quadro dell’Evidence Based Education. Verranno inoltre presentate delle risorse pensate per insegnanti e famiglie utili a promuovere un uso efficace e consapevole del digitale.

Articolo su Cronache fermane del 17 febbraio 2020