Piccoli cittadini incontrano il Sindaco

I bambini di 4 e 5 anni della scuola dell’Infanzia Sant’Andrea si sono recati in visita al palazzo municipale per un incontro con il Primo Cittadino di Fermo, incontro che completa un percorso progettuale di Istituto che in questo anno è dedicato alla Legalità.

I bambini si sono presentati cantando tutti insieme l’inno d’Italia sventolando ognuno la propria bandierina preparata a scuola per l’occasione.

Nel corso del vivace incontro, i bambini, attratti dagli stemmi presenti sui muri della stanza, hanno ascoltato con attenzione le parole del Sindaco, che ha risposto ad ogni loro domanda e curiosità, facendo capire il ruolo che lui svolge all’interno della comunità di cui anche loro fanno parte.

Al termine c’è stato uno scambio di doni: i bambini hanno ricevuto un pacco regalo ed hanno ricambiato con una pergamena rappresentante lo stemma di Fermo colorato ed autografato da loro.

Molta soddisfazione da parte delle insegnanti per questa bella iniziativa che permetterà ai bambini di diventare cittadini consapevoli e responsabili.